REPLICHIAMO la parte teorica del corso “Impariamo a fermentare”

A grande richiesta REPLICHIAMO la parte teorica del corso “Impariamo a fermentare” venerdì 29 giugno alle ore 18:30, presso la sala UniCosano in via F. Severo 14 a Trieste, si svolgerà la parte teorica del corso – ad ingresso libero (non è necessaria la prenotazione) .

Inizieremo parlando dell’importanza dei batteri nella vita di tutti giorni e come elemento indispensabile alla vita stessa. Di come questi preziosi amici interagiscano non solo con l’essere umano ma con tutti gli ecosistemi presenti sulla Terra.
Parleremo di eubiosi e disbiosi e di come, attraverso un’attenta alimentazione ed attraverso l’introduzione nella stessa dei cibi fermentati, è possibile implementare e  modificare la popolazione microbica intestinale, con conseguenti benefici dal punto di vista sia fisico sia psicosomatico.

Entreremo nello specifico delle varie tecniche di fermentazione, dei cibi fermentati, alcuni dei quali conosciutissimi ed altri ancora sconosciuti ai più.
Parleremo dell’utilizzo dei fermenti a 360 gradi: nella nostra dieta quotidiana, nella coltivazione dei nostri orti, giardini, balconi, nelle pulizie domestiche e  – non ultimo – per il benessere dei nostri amici animali.

**ATTENZIONE**

I posti disponibili per il corso pratico del 1 luglio 2018 sono purtroppo esauriti. Viste le numerose richieste pervenute, stiamo valutando la fattibilità di un ulteriore corso pratico per le prossime settimane. È in ogni caso prevista una data a settembre.

I nostri preziosi fervìda
I nostri preziosi fervìda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *