Locandina Semi di Permacultura. Food Forest e Case in Paglia.

Semi di Permacultura. Food Forest e Case in Paglia

#conferenza 
In collaborazione con Permacarso – Permakras

STEFANO SOLDATI dal 1982 si occupa di cerealicoltura e dal 1986 di agricolture alternative. Dal 1994 gira per il mondo insegnando cerealicoltura biologica, management aziendale, Permacultura e costruzioni con balle di paglia. È uno dei primi quattro italiani diplomati in Permacultura. È stato il primo Presidente della Accademia Italiana di Permacultura.

Schema food forestFOOD FOREST Osservando come funziona un bosco, scopriamo i modelli che portano all’armonia e alla produttività tipica della Natura. Possiamo riprodurre sistemi di piante arboree, arbustive, erbacee e a radice che nel tempo raggiungano situazioni di equilibrio dando ottimo cibo con il minimo intervento umano.

CASE IN PAGLIA Tecnica nata nell’800 sviluppata in tutti i continenti e collaudata in situazioni climatiche estreme. Al contrario di quanto si pensi, sono edifici realizzati secondo le normative vigenti, con altissime prestazioni energetiche

Materiali naturali quali legno, argilla, paglia e tradizionali come la calce, vengono utilizzati per ottenere livelli di confort difficilmente raggiungibili dalle moderne tecnologie.

 

 

 

 

 

Modalità iscrizione: inviate un’ email con oggetto “Conferenza Soldati” all’indirizzo fervidementi@gmail.com
Quando: sabato 27luglio, 20.00-22.00
DoveVia Economo 12/9, Trieste
Costo: contributo 2€

 

Per maggiori informazioni: 335 63 31 651 (Dario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *